AIGeo

Associazione Italiana di Geografia fisica e Geomorfologia

Winter School “Scuola Invernale di Rilevamento Geomorfologico”, Università di Camerino, 2022

0

WINTER SCHOOL

Scuola Invernale di
Rilevamento Geomorfologico

presso l’Università di Camerino

Con il supporto di AIGeo – ISPRA – CNG

_______________________________________________________________________________________________________________
Una Scuola volta a formare figure professionali altamente specializzate nel campo della geologia, idonee a soddisfare le esigenze del mondo del lavoro, con particolare riguardo al fabbisogno di specialisti nel campo del rilevamento geomorfologico.

SCADENZA ISCRIZIONI 10 GENNAIO 2022

L’intera Scuola prevede 68 ore di lezione da remoto, 24 in presenza e 52 di campo conclusivo; con 181 ore di studio individuale si ottengono 13 crediti (CFU).

Il corso interamente in italiano è riservato a laureati in Scienze Geologiche, Naturali, Ambientali e Geografia, triennali e magistrali.

L’ammissione al corso è limitata ad un massimo di 40 candidati che saranno selezionati sulla base di una graduatoria di merito, formulata attraverso la valutazione del curriculum e dei titoli.

Il costo del corso è pari a 350 Euro; detto importo è comprensivo delle spese di iscrizione, del materiale didattico e dei trasferimenti durante le attività sul terreno.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione ai sensi dell’art. 6 comma 3, della legge 341/90, e i crediti formativi previsti; quest’ultimi, previo superamento di una prova finale di verifica, riguardante un elaborato cartografico geomorfologico di un’area stabilita dal Consiglio della Scuola.

Per i Professionisti è previsto il rilascio di 50 CFP in accordo con l’Ordine Nazionale dei Geologi.

DOWNLOAD

BANDO DI ISCRIZIONE: Bando_WS_rilevamento_geologico

Contenuti del Corsohttps://sirg.unicam.it/contenuti

Link per la domanda di iscrizione: https://sirg.unicam.it/home/domanda

Share.

Comments are closed.