AIGeo

Associazione Italiana di Geografia fisica e Geomorfologia

Giornate di studio: Metodologie innovative per l’analisi geomorfologica del territorio – 17-18 giugno 2010

0

Si è tenuto il 17 e 18 giugno 2010 il convegno dal titolo” Metodologie innovative per l’analisi geomorfologica del territorio” organizzato da: Dipartimento di Scienze Geologiche Università “Roma Tre”; Scuola di Alta Formazione per l’Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile Rossano; Dipartimento di Scienze della Terra Università della Calabria.

L’obiettivo del convegno è stato quello di presentare e discutere nuovi metodi di rilevamento, gestione e rappresentazione cartografica dei dati geomorfologici con particolare riferimento all’uso dei dati satellitari, dei modelli digitali di terreno e dei sistemi informativi geografici. È stata organizzata nella giornata del 18 l’“Escursione sulle Frane in Calabria”.

Il convegno si è svolto con il patrocinio dell’AIGEO (Associazione Italiana di Geografia Fisica e Geomorfologia) e dei Consigli dell’Ordine dei Geologi della Basilicata, della Calabria e della Campania.

Per la partecipazione alle due giornate del convegno sono stati attribuiti agli iscritti all’Ordine dei Geologi 15 crediti.

Share.

Comments are closed.